domenica 2 febbraio 2014

Dipendenze

Avete mai sentito parlare di dipendenze? Oggi i tipi di dipendenza sono sempre in aumento. Non c'è più solo il fumo o le droghe, ma pian piano ne affiorano tanti altri. Basti pensare ai Social Network, o alle Slot Machine. La nostra società sta vivendo momenti molto difficili, non si sentono altre notizie ai telegiornali, se non riguardanti la crisi, l'uscita dalla crisi, gli sprechi della malsana politica, e via dicendo. Bene credo che ora sia arrivato il momento di dire basta. Ognuno di noi può fare un percorso interiore, capire a fondo le motivazioni che ci spingono a sentire l'esigenza di fare quel qualcosa di sbagliato, perchè una dipendenza la si vive così.
Il primo consiglio che vi posso dare è quello di prendervi del tempo per voi, distrarvi, fare attività rilassanti e che vi liberano la mente.
Se questo non bastasse, tra una decina di giorni, potrete trovare on-line il mio nuovo libro, che spero vi possa aiutare ad allontarvi dalle dipendenze, qualunque esse siano. E' in fase di correzione e non appena sarà pronto, per me sarà un piacere mettervelo a disposizione. 
Nel frattempo se siete un caso grave, vi consiglio di rivolgervi ai diversi istituti, che si occupano di dipendenze, sono sparsi su tutto il territorio nazionale, solitamente gestiti dalle Asl. 
Per qualsiasi informazione, non esistate a commentare, o a compilare il Modulo di contatto, in fondo alla pagina.

Buona navigazione.

Nessun commento: