venerdì 7 febbraio 2014

Scie chimiche e Cloud seeding, pericolo per la salute?

Ultimamente di sente spesso parlare del fenomeno delle scie chimiche, dalla tv, ai giornali, sono veramente tante le notizie al riguardo.
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza. 

La teoria del complotto sulle scie chimiche sostiene che alcune scie di condensazione, visibili ai più portando comunemente gli occhi al cielo, contengano sostanze estremamente dannose per la salute umana, e non solo, come BARIO, SILICIO e ALLUMINIO.
Queste sostanze, sempre secondo la teoria del complotto, servirebbero come conduttore di elettricità nell'atmosfera, facendo si che le onde emesse da HAARP, riescano a raggiungere anche i più remoti angoli della Terra, permettendo alla base militare americana, di effettuare modificazioni climatiche. Questo è, riassunto brevemente, ciò che in linea di massima le teorie complottistiche affermano.

Il Cloud Seeding (inseminazione delle nuvole) invece, si indica una tecnica che ha come obbiettivo la modifica della quantità delle precipitazioni, mediante l'inserimento in atmosfera di agenti chimici, che fungono da nuclei di condensazione per la formazione di nubi; le sostaze utilizzare sono lo Ioduro d'Argento, e il Biossido di Carbonio congelato. Questa tecnica è stata ufficialmente testata anche in Italia.

Ora, io personalmente ritengo che le due cose siano strettamente collegate, e abbiano uno scopo in comune, le modificazioni climatiche.
Se osserviamo bene le due descrizioni notiamo che entrambe introducono agenti esterni nell'atmosfera, tutto riconducibile ad un esperimento di natura umana per riuscire a manipolare la Natura, in modo da poter decidere dove deve piovere, quanto, quando, e per quanto tempo, insomma, un'arma potenzialmente distruttiva.
Sempre PERSONALMENTE, ritengo che, quelle che vediamo sopra i nostri occhi, non siano semplici scie di condensa, non rimarrebbero per così tanto tempo sospese, e non andrebbero a formare nessun tipo di reticolato, perfettamente squadrato oltretutto. Non so fornire però dati particolarmente dettagliati per l'ambito salute, ma non credo ce ne sia bisogno, d'altronde respirare anidride carbonica fa male, respirare polvere d'argento anche, por non parlare dell'alluminio e del bario. 

Vi invito ad osservare il cielo della vostra città, come feci qualche tempo fa anche io, e verificarne l'effettiva esistenza, e noterete che, il giorno dopo dall'avvistamento del reticolato, pioverà, o al massimo due giorni dopo. Saranno solo coincidenze? Non so darmi una risposta, ma non credo tanto alle coincidenze
Lascio a voi le conclusioni, se volete commentare, far notare qualcosa, dissentire da quanto affermato siete i benvenuti. 

Buona navigazione.

Nessun commento: